“I colori della mia vita” è il titolo della personale di Maria Cammara, che espone le proprie opere a piano terra di Casa dei Carraresi dal 24 aprile al 1° maggio.
La rassegna pittorica raccoglie quadri ad olio di questa artista nata in Calabria e ora residente da oltre 50 anni a Vitorio Veneto.
Nelle sue opere: “la luce apre il giorno e individua il tuo quadro che ho appeso accanto alla mia camera. Comincio lentamente il mattino ruminando la tua pittura: la tua narrazione ha una teatralità intensa, dentro cui il caldo cromatismo mediterraneo emana sensuale, femminile, energia. Gli interni, così come le terre, hanno sempre una stessa identità di paesaggio figurativo corale. Fondano una commozione, un’emozione vitale, tessute con linguaggio solare. Il tuo espressionismo aderisce alla realtà senza ostentazione, avvolgendo gli occhi di chi guarda. Ecco, ora, i miei, immersi interiormente nella tua opera. In questi tempi di decadenza creare con questa fede salda come la tua fa bene. Sostiene chi come me batte la parola sull’incudine, non con un martello, ma con il respiro e con il cuore”.
La rassegna ha la direzione artistica di Ermelinda Petruzzella.
Finissage della mostra il 29 aprile alle 18 a Casa dei Carraresi. Sarà presente Annamaria Farabbi.