Convegno
Secondo Piano - 24-25 maggio 2018

Il Direttore Generale della DG Concorrenza della Commissione europea Johannes Laitenberger e il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Giovanni Pitruzzella apriranno

I LAVORI DEL XIII CONVEGNO ANTITRUST

 Il 24 e 25 maggio si terrà a Treviso il Convegno “Antitrust fra diritto nazionale e diritto dell’Unione Europea”, giunto alla sua XIII edizione.

Il convegno è organizzato dallo Studio Rucellai & Raffaelli, ed è ospitato sin dalla nascita nel 1992, con cadenza biennale, dalla Fondazione Cassamarca di Treviso, presso la Casa dei Carraresi.

 I lavori saranno aperti dagli interventi del Direttore Generale della DG Concorrenza della Commissione europea Johannes Laitenberger e del Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Giovanni Pitruzzella.

 Il convegno è patrocinato dalla Union des Avocat Europeen (U.A.E.), dalla Associazione Italiana per la Tutela della Concorrenza (LIDC), dalla Associazione Italiana dei giuristi di Impresa (AIGI), dalla European Company Lawyers Association (AEJE-ECLA), dall’Associazione Antitrust Italiana (AAI) e dal Centro di Eccellenza Jean Monnet dell’Università degli Studi di Milano.

I temi “caldi” sono il private antitrust enforcement, i diritti televisivi, il rapporto tra antitrust, IP e nuove tecnologie, così come pure la tutela del consumatore.

 L’attualità degli argomenti trattati e la presenza di speakers altamente qualificati hanno reso il Convegno di Treviso, sin dalla sua prima edizione, uno dei più significativi momenti di incontro e discussione tra i maggiori rappresentanti del settore antitrust, a livello nazionale ed internazionale.

 Il Convegno infatti da sempre annovera tra i suoi partecipanti rappresentanti delle Autorità Antitrust internazionali, magistrati, responsabili uffici legali di imprese particolarmente sensibili alle tematiche antitrust, nonché esponenti di spicco del mondo professionale ed accademico coinvolti nell’enforcement del diritto antitrust.